Università degli Studi RomaTreDipartimento di Economia
 
  Area Riservata    
username   password  

English version  

Presentazione

Il Dipartimento di Economia nasce nel 1993. Costituito su base multidisciplinare, il Dipartimento copre un ampio arco di competenze in ambito economico, giuridico, matematico e statistico. Suo obiettivo è promuovere la diffusione della cultura e l’avanzamento della ricerca, teorica e applicata, nelle discipline economiche, incoraggiando l'integrazione e il coordinamento tra ricerca e attività didattica.

Il progetto formativo si articola lungo una filiera alla cui base vi è un corso di Laurea Triennale in Economia. A esso si aggiungono corsi di Laurea Magistrale in Scienze Economiche, Mercato del Lavoro e Welfare, Economia dell’Ambiente e dello Sviluppo, nonché un Master internazionale in “Human Development and Food Security”, un Master in “Impresa cooperativa: economia, diritto e management” e un corso di perfezionamento in “Management della sicurezza sul lavoro”.

A livello più avanzato, in connessione con le attività di ricerca, si colloca il Dottorato in Economia che si articola nei Curricula di Ambiente, sviluppo e relazioni internazionali, Economia politica, Sistemi produttivi e politiche pubbliche. Il Dipartimento organizza, inoltre, cicli di seminari e convegni che coinvolgono studiosi di fama nazionale ed internazionale.

Progetto scientifico didattico-formativo del Dipartimento di Economia.

 

L’attuale Direttore del Dipartimento di Economia è la prof.ssa Silvia Terzi.

 

© Dipartimento di Economia, Via Silvio D'Amico 77, 00145 Rome, Italy