Università degli Studi RomaTreDipartimento di Economia
 
  Area Riservata    
username   password  

English version  

Corso di laurea triennale in economia

 Offerta formativa a.a. 19-20 sito esterno

Modalità di ammissione al Corso di Laurea in ECONOMIA L-33  sito esterno

  

Il Dipartimento di Economia per l’anno accademico 2019/2020 ha attivato una doppia prova di ammissione al Corso di Laurea Triennale in Economia (CLE):

 
1. Una prima prova di valutazione con un colloquio orientativo non selettivo, per i candidati che abbiano conseguito negli scrutini finali del terzo e quarto anno una votazione media complessiva non inferiore a 7/10.


2. una prova di verifica delle conoscenze di base (test TOLC-E), come previsto dalla normativa vigente (DM 270/2004 - art. 6, comma 1).
La verifica avviene mediante una prova di ammissione obbligatoria non selettiva, che non preclude la possibilità di immatricolarsi, ma ha lo scopo di verificare il grado di possesso delle conoscenze indispensabili.

 

 
Gli studenti che non conseguono il punteggio minimo stabilito potranno comunque immatricolarsi, ma saranno loro assegnati specifici obblighi formativi aggiuntivi. Tale prova si svolgerà (eventualmente in più turni e in più giornate) in data 4 settembre 2019; le modalità di iscrizione verranno rese note nel mese di marzo, con la pubblicazione di un bando sul sito del Dipartimento di Economia e sul sito dell’Ateneo.
La prova (TOLC-E) è composta da 36 quesiti suddivisi in 3 sezioni. Le sezioni sono Matematica, Logica, Comprensione del testo.
Al termine del TOLC-E c’è una sezione aggiuntiva per la Prova della Conoscenza della Lingua Inglese.

 

 

 

© Dipartimento di Economia, Via Silvio D'Amico 77, 00145 Rome, Italy