Università degli Studi RomaTreDipartimento di Economia
 
  Area Riservata    
username   password  

English version  

Corso di Laurea Triennale in Economia

 

Bando di ammissione al Corso di Laurea in ECONOMIA a.a. 17-18 sito esterno

il Dipartimento di Economia per l'anno accademico 2017/2018  ha attivato una doppia prova di ammissione al Corso di Laurea Triennale in Economia (CLE):

1. Una prima prova di valutazione con un colloquio orientativo non selettivo, per i candidati con particolari requisiti di merito, che si terrà nel mese di Marzo 2017 e le cui modalità di iscrizione verranno rese note, entro il mese di febbraio, con la pubblicazione di un bando su questo sito e sul sito dell'Ateneo.
Il colloquio, condotto da docenti del Dipartimento di Economia sulla base delle motivazioni espresse dal candidato nella lettera di autopresentazione, ha lo scopo di accertare la preparazione iniziale del candidato e la predisposizione per le discipline oggetto di studio nel corso di Laurea in Economia.

2. Una seconda prova di valutazione della preparazione iniziale, non selettiva che avverà tramite la somministrazione di un test orientativo i cui esiti potranno determinare l’attribuzione di eventuali OFA, in data 1° settembre 2017 le cui modalità di iscrizione verranno rese note nel mese di giugno, con la pubblicazione di un bando su questo sito e sul sito dell'Ateneo.
A questa prova possono partecipare tutti i candidati non in possesso dei requisiti richiesti nella precedente prova o coloro che, pur in possesso dei requisiti, non desiderino partecipare alla colloquio di cui al punto 1.

La decisione di inserire una prova basata su un colloquio nasce dalla volontà da parte del Dipartimento di Economia di selezionare studenti meritevoli e di valorizzare le loro potenzialità. L'obiettivo è dunque avviare allo studio dell'Economia studenti meritevoli e consapevoli, col fine ultimo di garantire loro un’adeguata formazione nei tempi previsti dal percorso di laurea.

Bando a.a. 17/18 sito esterno

© Dipartimento di Economia, Via Silvio D'Amico 77, 00145 Rome, Italy